Attenzione:  i programmi dei singoli insegnamenti relativi all’a.a. 2017/2018 saranno disponibile a partire da settembre 2017.

Corso di Laurea in Economia e management (classe LM-77) a.a. 2017/2018

Marketing

Il percorso si propone di studiare a fondo le leve strategiche e operative tipiche del marketing. Gli studenti sono messi in condizione di acquisire gli strumenti gestionali, analitico-quantitativi e giuridici necessari per pianificare in modo integrato il rapporto tra le imprese e il mercato. Gli studenti acquisiranno competenze spendibili nei diversi settori industriali, sia profit che non profit, nell’ambito dei beni e dei servizi.

Primo Anno: 60 crediti crediti
Gestione e sviluppo delle risorse umane  (SECS-P/10) 9
Marketing – corso avanzato  (SECS-P/08) 9
Strategia d’impresa  (SECS-P/08)  o in alternativa Comunicazione d’impresa  (SECS-P/08)  o in alternativa Marketing, innovazione e sostenibilità   (SECS-P/08) 9
Statistica per il management   (SECS-S/01) 9
Laboratorio di economia applicata  ((SECS-P/01)+ (SECS-P/02) (6+3))  o in alternativa Economia industriale – corso avanzato  (SECS-P/01) o in alternativa Laboratorio di analisi urbana e regionale  (SECS-P/12) o in alternativa Storia della città e del territorio (SECS-P/12) 9
Management della qualità (e controllo statistico della qualità)  ((SECS-P/13)+ (SECS-S/02) (6+3))
1° canale     2° canale
9
Business English o in alternativa Idoneità di inglese  6

Secondo Anno: 60 crediti crediti
Ragioneria – corso avanzato   (SECS-P/07) o in alternativa Tecniche e ristrutturazione d’impresa  (SECS-P/07) o in alternativa Analisi finanziaria  (SECS-P/09) o in alternativa Strategie competitive nei servizi finanziari  (SECS-P/11)  o in alternativa Diritto internazionale dell’economia (IUS-13) 9
Gestione etica d’impresa  ((SECS-P/02)+ (SECS-P/13)+ (IUS-01) (3+3+3))  9
Diritto dei consumi: regole del mercato  (IUS-05) 9
Ricerche di marketing  (SECS-P/08) 9
Insegnamento a scelta libera  9
Prova finale o Prova finale con tirocinio 15

Lauree Magistrali