Master di I livello

Management sostenibile delle destinazioni turistiche

Direttore:  Prof.ssa Maria Claudia Lucchetti

 

 


Obiettivi formativi del Master:

Il corso si propone di formare figure professionali con competenze e conoscenze interdisciplinari e sinergiche tra loro che possano svolgere funzioni articolate e complesse lungo la filiera turistica e turistico-culturale, come ulteriormente specificato di seguito.

Il master si rivolge a quanti vogliano avvicinarsi alla gestione sostenibile, al controllo, alla valorizzazione, alla promozione delle destinazioni turistiche e culturali, ma non posseggano gli strumenti necessari per realizzare tale percorso. Il Master ha anche lo scopo di formare tutti coloro che per lavoro o interesse personale si trovano a gestire, organizzare e comunicare eventi artistici, culturali ed enogastronomici in un’ottica di valorizzazione del territorio e delle comunità locali nonché della loro promozione a livello internazionale. Infine il Master propone un approfondimento dei sistemi di gestione ambiente e qualità nonché delle principali certificazioni.

Vedi Bando e Regolamento

http://www.uniroma3.it/schedaPostLauream.php?pl=764&facolta=009446

Dipartimento di Studi Aziendali

Dott. Maria Pia Bressi tel. 06- 57335631

dipartimento.studiaziendali@uniroma3.it

Il master ha un costo di € 2.500,00

 

Il Master è riservato a laureati in

  1. Possesso di laurea triennale nelle classi di laurea L18, L33, L15, L32, L-15, L-10;
  2. possono essere ammessi, previa valutazione del Consiglio del Master, anche laureati in altre classi di laurea purché il curriculum formativo o l’esperienza lavorativa risultino congrui rispetto le finalità del corso.