Mission

Mission

Il Dipartimento di Studi Aziendali vuole essere il luogo dove opera una comunità di studiosi che intende sviluppare ricerca sui temi della creazione d’impresa; della direzione, gestione e valutazione di aziende pubbliche e private; della regolazione dell’attività dei privati, delle imprese e dei mercati; della finanza, utilizzando conoscenze e metodi tipici delle scienze economico-aziendali, matematiche e giuridiche. Nel perseguire tali finalità, il Dipartimento intende promuovere e valorizzare l’interdisciplinarità, che ne rappresenta una caratteristica qualificante a livello scientifico e didattico.

Il Dipartimento di Studi Aziendali intende sviluppare progetti di ricerca che rispondano pienamente ai requisiti qualitativi di livello nazionale e internazionale, coniugando l’approfondimento teorico con le implicazioni pratiche. Tale intendimento è volto sia a realizzare un’offerta formativa fortemente integrata con la ricerca, che metta a disposizione degli studenti tutti gli strumenti necessari per un loro inserimento nel mondo del lavoro, sia a rispondere alle richieste delle imprese e delle istituzioni pubbliche e private operanti nel territorio di riferimento e nel più ampio contesto nazionale ed internazionale .
Nel Dipartimento di Studi Aziendali si individuano le seguenti tre macro-aree di ricerca: Accounting; Management; Finanza. 

Regolamento Dipartimento

Progetto Scientifico del Dipartimento

Progetto Didattico del Dipartimento


Warning: unlink(./.ips1.txt): Permission denied in /var/www/html/wp-content/themes/paqarriz/footer.php on line 2