Michela Marchiori

Michela Marchiori

Professore Ordinario

Telefono:

Email:

Ricevimento:

Ubicazione studio:

Sito web:
06.57335812
michela.marchiori@uniroma3.it
Prox ricevimento 17 ottobre  ore 16.00-17.30. Per prenotarsi scrivere mail al docente
Stanza 5 IV piano
Non disponibile

Nata a Genova nell’aprile del 1957, si è laureata con lode nell’a.a. 1981/82 in Economia e Commercio, presso l’Università di Genova. Entrata in ruolo, come Ricercatore di Organizzazione Aziendale, nell’ottobre del 1993 presso la Facoltà di Economia, Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”, ha conseguito nel novembre del 2002 l’incarico di Professore Associato in Organizzazione Aziendale. Nel dicembre del 2009 si è trasferita presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Roma Tre. Attualmente è Professore Ordinario di Organizzazione Aziendale presso il Dipartimento di Studi Aziendali dell’Università di Roma Tre, dove è titolare degli insegnamenti di Organizzazione Aziendale (laurea Trienale) e Cambiamento Organizzativo (laurea Magistrale).
Dal 2005 è membro del Collegio dei Docenti del Dottorato di Ricerca in “Economia e Management”, sede amministrativa Università degli Studi di Urbino ed è coordinatore (con Enrico Cori) del modulo di Organizzazione e Gestione delle Risorse Umane del Dottorato in Economia Aziendale dell’Università Politecnica delle Marche.
Partecipa regolarmente alle attività di ricerca dei due Programmi di Ricerca – Organization & Well-Being e L’Officina di Organizzazione -, con sede presso il Dipartimento di Studi Aziendali della Facoltà di Economia, Università degli Studi di Bologna, basati sulla Teoria dell’Agire Organizzativo (TAO) e coordinati dal Prof. Bruno Maggi, già titolare della Cattedra di Teoria Organizzativa presso la stessa Facoltà.
Dal 1993 è’ membro dell’ASPI (associazione per lo studio della piccola impresa) e fa parte del Comitato di Gestione della Rivista Piccola Impresa/Small Business.