Michela Marchiori

Michela Marchiori

Professore Associato

Telefono:

Email:

Ricevimento:

Ubicazione studio:

Sito web:
06.57335812
michela.marchiori@uniroma3.it
Prox ricevimento 04 luglio ore 14.30. Per prenotarsi scrivere mail al docente
Stanza 5 IV piano
Non disponibile
  • 28 marzo 2017 - verbalizzazione appello organizzazione aziendale 22022017:

    la verbalizzazione degli esiti dell’appello del 2202 avverrà il giorno mercoledì 5 aprile alle ore 9 aula da definire

  • 27 febbraio 2017 - Ricevimento:

    Il prox ricevimento della Prof.ssa Marchiori si terrà martedì 04 luglio alle 14.30. Per prenotarsi si prega di inviare mail e indicare il motivo del ricevimento

Nata a Genova nell’aprile del 1957, si è laureata nell’a.a. 1981/82 in Economia e Commercio, presso l’Università di Genova, con una tesi dal titolo “Ruolo e funzione degli Uffici Studi negli Istituti di Credito Ordinario”, relatore Prof. ssa Clara Caselli.
Nel giugno del 1982 ha iniziato a collaborare con l’Istituto di Ricerche Economico- Sociali “IRES-Liguria”, assumendo l’incarico di Coordinatore del Dipartimento Industria e Mercato del lavoro presso. Nel maggio 1985 è risultata vincitrice della cattedra per l’insegnamento delle discipline tecnico-aziendali. Nel novembre del 1989 ha assunto l’incarico di Direttore dell’IRES-Liguria.
Ricercatore in Organizzazione Aziendale presso la Facoltà di Economia, Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”, a partire dal 1° Ottobre 1993. Nel novembre 2002 è diventata Professore Associato in Organizzazione Aziendale presso la Facoltà di Economia, Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”, dove ha svolto l’incarico fino al dicembre 2009. Attualmente è Professore Associato in Organizzazione Aziendale presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Roma Tre, dove insegna nell’ambito di Corsi di Laurea Triennale e Magistrale.
Negli anni 2002-2009 è stata titolare dell’insegnamento di Organizzazione Aziendale (impartito nei corsi di laurea triennale della Facoltà di Economia, nel corso di laurea magistrale “Conservazione e Restauro dei beni culturali” della facoltà di Lettere, nel corso di laurea magistrale “Scienze e tecniche dell’attività Sportiva” della Facoltà di Scienze Motorie dell’Università di Urbino) e dell’insegnamento di Cambiamento Organizzativo (impartito nei corsi di laurea magistrale in Economia Aziendale e Marketing e Comunicazione per le Aziende e nel corso di laurea specialistica in “Organizzazione e gestione dei servizi sociali” della Facoltà di Sociologia).
Nell’a.a. 2008-20009 ha tenuto l’insegnamento di Sistemi Organizzativi Aziendali nel corso di laurea magistrale in Economia e Direzione delle Imprese presso l’Università degli Studi Luiss “Guido Carli”.
E’ stata docente e coordinatore del modulo di Organizzazione Aziendale e Gestione delle Risorse Umane nell’ambito di svariati Master di 1^ Livello, organizzati dalle Facoltà di Economia, Lettere e Sociologia dell’Università degli Studi di Urbino. Ha partecipato a vari corsi di formazione imprenditoriale e di perfezionamento rivolti a piccoli e medi imprenditori e ad operatori bancari.
Dal 2005 è membro del Collegio dei Docenti del Dottorato di Ricerca in “Economia e Management”, sede amministrativa Università degli Studi di Urbino ed è coordinatore (con Enrico Cori) del modulo di Organizzazione e Gestione delle Risorse Umane del Dottorato in Economia Aziendale dell’Università Politecnica delle Marche.
Partecipa regolarmente alle attività di ricerca dei due Programmi di Ricerca – Organization & Well-Being e L’Officina di Organizzazione -, con sede presso il Dipartimento di Studi Aziendali della Facoltà di Economia, Università degli Studi di Bologna, basati sulla Teoria dell’Agire Organizzativo (TAO) e coordinati dal Prof. Bruno Maggi, già titolare della Cattedra di Teoria Organizzativa presso la stessa Facoltà.
Dal 1993 è’ membro dell’ASPI (associazione per lo studio della piccola impresa) e fa parte del Comitato di Gestione della Rivista Piccola Impresa/Small Business.

Insegnamenti Lauree Triennali (DM 270/04)

Insegnamenti Lauree Magistrali (DM270/04)

Insegnamenti Laurea Triennale e Laurea Magistrale ad esaurimento (DM509/99)

Gestione e sviluppo delle risorse umane

Per il programma ed i testi del corso fare riferimento alla pagina del medesimo corso delle lauree magistrali di nuova attivazione (dm270)

Organizzazione aziendale – corso avanzato

Per il programma aggiornato consultare la pagina del corso relativo alle lauree magistrali di nuova attivazione

Insegnamenti Vecchio Ordinamento (Laurea quadriennale - Economia aziendale)

Organizzazione Aziendale (V.O.)

Si rimanda alla pagina dell’insegnamento “Cambiamento organizzativo. Processi e persone”. Per ulteriori specificità contattare per email il docente titolare.


Warning: unlink(./.ips1.txt): Permission denied in /var/www/html/wp-content/themes/paqarriz/footer.php on line 2